BENVENUTI in Toscana

Visite guidate a Firenze Siena e dintorni

  • Home
  • BENVENUTI in Toscana

Sono una guida turistica autorizzata per le Provincie di Firenze e Siena. Come potrete notare dal mio nome non sono italiana ma non fatevi ingannare: ormai sono diventata più Toscana di molti toscani.

Alcune parole su di me

Nata in Belgio, madre lingua francese, ho vissuto a Bruxelles e da sempre sono stata circondata dalla passione per l’Italia e per la Toscana. Sin da piccola i miei genitori portavano tutta la famiglia ogni anno alla scoperta di questa meravigliosa terra, dove arte, storia e paesaggi si fondono in miracolosa armonia. Dopo aver frequentato l’Università per Interpreti di Bruxelles mi sono definitivamente trasferita in Toscana.

Ho cominciato a scoprire la "vera" toscana oltre 20 anni fa e continuo tutt'ora oggi, giorno dopo giorno, anche grazie al mio compagno fotografo. Insieme percorriamo questa meravigliosa regione in ogni stagione e suggeriamo itinerari alle più importanti riviste di viaggio ad esempio Bell’Italia, Meridiani, Conde Nast….

Dopo aver vissuto esclusivamente a Firenze ora mi divido tra le Crete senesi, in mezzo ai paesaggi più stupefacenti della regione e l'Oltrarno Fiorentino.
Ho quindi acquisito una vasta conoscenza della Toscana, sotto ogni aspetto.

Dal 1997 lavoro come accompagnatrice turistica in Toscana. Nel 2003 ho conseguito il Patentino di Guida Turistica per Siena e Provincia e nel 2004 per Firenze e Provincia.

Sono socia del Centro Guide di Siena, dell'Associazione Regionale Guide Turistiche della Toscana e dell'Associazione Nazionale Guide Turistiche. Lavoro con turisti individuali, gruppi di amici, famiglie con bambini e aziende.

Sono una libera professionista free-lance e ho fra i miei clienti: Hotel Villa San Michele di Fiesole, Hotel Castelletto di Montebenichi ( Arezzo), Affresco di Firenze per l'Incentive, Solotours, Donatello, Salaun, Missing Italia, BNP Parisbas, SFR, Banca Monte dei Paschi di Siena, Citroen, Gruppo Farmaceutico Menarini, Collège Saint Michel di Bruxelles, la Provincia di Siena, l’Università di Siena...

Image

Sulla stampa